Allergocover

Condizioni generali di contratto ALLERGOCOVER

1. Ambito di validità e offerenti
2. Conclusione del contratto
3. Prezzi
4. Spese di spedizione
5. Condizioni di fornitura
6. Condizioni di pagamento
7. Riserva della proprietà
8. Accettazione di merce resa
9. Danni dovuti al trasporto
10. Garanzia e responsabilità
11. Diritto d'autore
12. Disposizioni finali

1. Ambito di validità / Offerenti

Le presenti Condizioni generali di contratto disciplinano i rapporti contrattuali tra Allergo Healthcare KG, Markttorstraße 9, 19258 Boizenburg / Elbe, Germany (di seguito: "ALLERGO") e i propri Clienti negli ordini effettuati tramite lo shop online relativi al prodotto ALLERGOCOVER. Con l'ordine il cliente accetta espressamente le condizioni generali di contratto di ALLERGO come parte integrante del contratto.

2. Conclusione del contratto

La rappresentazione dei prodotti nello shop online ALLERGO non è vincolante e serve a rimettere una proposta d'acquisto. Cliccando sul pulsante "ordine d'acquisto" il cliente rimette una proposta d'acquisto vincolante. La vendita dei nostri prodotti è destinata solo all'uso privato.

ALLERGO può accettare l'ordine del cliente attraverso l'invio di una conferma d'ordine via e-mail o con la consegna della merce entro due giorni. La conferma del ricevimento dell'ordine avviene tramite e-mail automatizzata subito dopo l'invio dell'ordine; tuttavia con detta conferma di ricezione il contratto non si ritiene ancora concluso. Il contratto si ritiene perfezionato solo dopo la consegna della dichiarazione di accettazione da parte di ALLERGO, inviata con e-mail separata ("Conferma d'ordine"). Con questa e-mail oppure con mail separata, tuttavia al più tardi all'atto della consegna della merce, il testo contrattuale (costituito da ordine, CGC e conferma d'ordine) viene spedito al Cliente su supporto permanente (per e-mail e/o in formato cartaceo) a titolo di conferma contrattuale.

3. Prezzi

I prezzi indicati nelle pagine dei prodotti sono prezzi netti. Essi sono comprensivi dell'IVA di legge e di altre componenti del prezzo e s'intendono al netto delle spese di spedizione. ALLERGO si riserva la facoltà di modificare i prezzi in qualsiasi momento.

4. Spese di spedizione

La consegna standard è gratuita. Ulteriori costi di spedizione, ad esempio per la spedizione espressa, sono chiaramente comunicati al cliente nelle pagine dei prodotti, nel sistema di carrello e nella pagina dell'ordine. 
In caso di reso il Cliente è tenuto a farsi carico delle spese di restituzione.

5. Condizioni di consegna e clausola di riserva in caso di impossibilità di rifornimento

ALLERGO effettua le consegne solo nell'ambito della Italia e si avvale a questo scopo dei servizi della GLS. I tempi di consegna sono solitamente di 3-5 giorni, salvo diversa indicazione nell'offerta. Il tempo di consegna per i prodotti su misura è di 3-4 settimane.  I tempi di consegna indicati da ALLERGO si calcolano a partire dal momento della conferma dell'ordine, purché in precedenza sia pervenuto il pagamento del prezzo d'acquisto. Esso termina una volta spedita la merce. Perturbazioni del traffico o sovraccarichi della Posta Svizzera possono comportare ritardi nelle consegne. In questo caso gli obblighi di consegna e di acquisto sono sospesi per l'entità e la durata del ritardo. Si esclude l'eventuale pretesa di risarcimento danni da parte del Cliente.

Se al momento dell'ordine del Cliente gli esemplari del prodotto da lui richiesti non sono disponibili o sono disponibili solo in parte, ALLERGO comunicherà detta circostanza al Cliente nella conferma dell'ordine. Se il prodotto non è disponibile a lungo termine, ALLERGO rinuncia a una dichiarazione di accettazione. In tal caso il contratto non si perfeziona.

Se dopo tre tentativi di consegna infruttuosi la consegna della merce dovesse fallire per motivi imputabili al Cliente, ALLERGO può recedere dal contratto. Eventuali pagamenti effettuati saranno rimborsati al Cliente.

Se il prodotto ordinato non è disponibile a causa di un mancato rifornimento da parte del fornitore ad ALLERGO, non imputabile alla stessa, ALLERGO può recedere dal contratto. In questo caso ALLERGO provvederà a informare immediatamente il Cliente e a proporre eventualmente la consegna di un prodotto analogo. Se non è disponibile nessun prodotto analogo o se il Cliente non desidera la fornitura di un prodotto analogo, ALLERGO provvederà a rimborsare eventuali pagamenti già effettuati.
Vantaggi e rischi passano al Cliente una volta che la merce è uscita dal magazzino di ALLERGO o del fornitore.

6. Condizioni di pagamento

Il pagamento viene effettuato con Paypal e carte di credito (Visa, Mastercard, American Express). La merce non verrà spedita fino a quando il pagamento non sarà stato effettuato.

7. Riserva della proprietà

Fino a completo pagamento della merce, questa rimane di proprietà di ALLERGO. Prima del passaggio di proprietà non è consentito procedere a una cessione in pegno, a un trasferimento di garanzia, a una lavorazione o trasformazione, senza l'approvazione di ALLERGO. ALLERGO è autorizzata a far trascrivere il patto di riservata proprietà nell'apposito registro.

8. Accettazione di merce resa

Subito dopo la consegna della merce, il Cliente verifica la presenza di eventuali difetti. La constatazione di eventuali vizi deve essere comunicata immediatamente ad ALLERGO, per iscritto o per telefono – se visibili al più tardi entro 5 giorni dal ricevimento, se non visibili subito dopo la loro constatazione. I prodotti difettosi possono essere restituiti, previo contatto con ALLERGO, nella confezione originale non aperta e in condizioni impeccabili. A questo scopo rivolgersi ad ALLERGO HEALTHCARE KG, Markttorstraße 9, 19258 Boizenburg / Elbe, Germany, info.it@myallergo.com. Poiché i prodotti ALLERGOCOVER® sono articoli sanitari, la merce resa non può essere accettata se il sigillo a garanzia dell'igiene non è integro. Non si considerano difetti differenze comuni di lieve entità riconducibili a caratteristiche tipiche del materiale. In linea di principio, nei casi di ordini errati del Cliente nonché per i prodotti realizzati su richiesta il reso è escluso.
Nella misura del possibile e qualora il reso sia motivato ALLERGO sostituisce il prodotto o rimborsa al Cliente il prezzo d'acquisto.

9. Danni dovuti al trasporto

Se la merce viene consegnata con danni evidentemente dovuti al trasporto, i difetti dovrebbero essere segnalati immediatamente al vettore informandone tempestivamente ALLERGO (info.it@myallergo.com).

10. Garanzia e responsabilità

Ai prodotti offerti da ALLERGO nello shop ALLERGOCOVER si applicano i diritti legali del consumatore.

ALLERGO garantisce la fornitura di prodotti immagazzinati in modo corretto e in confezione originale. ALLERGO sostituisce i prodotti difettosi o, secondo accordi con il Cliente, emette un buono del valore corrispondente, a meno che il Cliente non abbia omesso di denunciare tempestivamente il difetto contravvenendo alle presenti disposizioni. È esclusa ogni altra garanzia, in particolare quella relativa alle caratteristiche e agli effetti dei prodotti, nella misura consentita dalle disposizioni di legge. Ulteriori pretese per responsabilità del produttore e pretese di garanzia vanno indirizzate ai produttori dei rispettivi prodotti. Per la rivendicazione di eventuali diritti il Cliente è tenuto a conservare la fattura originale d'acquisto. Tutti i diritti a garanzia del Cliente nei confronti di ALLERGO si estinguono 24 mesi dopo la consegna, anche se vi sono difetti non rilevati. ALLERGO non ha l'obbligo di effettuare una fornitura sostitutiva nel caso in cui dimostra di non essere responsabile dei difetti segnalati, in particolare in caso di modifica successiva dei prodotti da parte del Cliente o in caso di prodotti o prestazioni difettosi di terzi di cui risponde personalmente il Cliente. Sono escluse pretese di risarcimento danni per eventuali errori contenuti nelle foto o nei prezzi e nelle descrizioni dei prodotti.

La responsabilità di ALLERGO è limitata ai danni connessi a un utilizzo corretto qualora ciò sia legalmente ammissibile. Se in base alle presenti Condizioni generali di contratto la responsabilità è limitata, non sussiste neanche la responsabilità per danni indiretti, danni conseguenti a difetti o per mancato utile.

11. Diritto d'autor

Tutti i testi, le immagini, i grafici e altri contenuti del sito web sono soggetti al diritto d'autore e ad altre leggi volte a tutelare la proprietà intellettuale. Senza il consenso di ALLERGO ne è vietata la riproduzione, la modifica o il loro utilizzo in altri siti web.

12. Disposizioni final

Le presenti Condizioni Generali e i rapporti giuridici con ALLERGO sono soggetti al diritto tedesco. 

Qualora una delle disposizioni delle presenti Condizioni generali sia inefficace, ciò non inficia la validità delle restanti disposizioni. In luogo della disposizione inefficace avranno validità le norme di legge pertinenti.
ALLERGO si riserva la facoltà di modificare le presenti Condizioni generali di contratto in qualsiasi momento.

Aggiornato al: Gennaio 2020